La Nuova Sardegna

Oristano

il bollettino 

Nuovi casi a Terralba Polizia Locale, riaprono gli uffici

ORISTANO. Undici nuovi casi di Covid in provincia. due a Terralba. Si tratta di persone appartenenti agli stessi nuclei famigliari di persone già contagiate. Lo ha comunicato il sindaco SandroPili,...

18 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Undici nuovi casi di Covid in provincia. due a Terralba. Si tratta di persone appartenenti agli stessi nuclei famigliari di persone già contagiate. Lo ha comunicato il sindaco SandroPili, anche egli in quarantena per essere risultato positivo al covid.

Tutti negativi invece ono tutti negativi al Covid i vigili urbani e il dirigente del Comune che nei giorni scorsi si sono sottoposti al tampone. Tutti si sono sottoposti ai controlli sanitari e alla quarantena dopo essere entrati in contatto con un collega del Corpo di Polizia di locale la cui positività era stata accertata lunedì scorso. «Il Comando di Polizia locale, chiuso a titolo precauzionale nei giorni scorsi, immediatamente dopo la notizia del contagio di un agente, ha riaperto garantendo tutti i servizi ordinari – annuncia il Sindaco Andrea Lutzu – e i locali del Comando, così come tutti i mezzi utilizzati dal personale, sono stati sanificati».

A Sedilo infine nuova stretta del Comune sulle regole e i comportamenti da adottare per limitare la diffusione dei contagi, per i quali si teme un sensibile incremento in forza dei numerosi tamponi fatti negli ultimi giorni. Fino a ieri sera, comunque, le indiscrezioni sui presunti nuovi casi di positività non hanno trovato riscontro nelle comunicazioni istituzionali. Il sindaco ha emanato un'ordinanza che almeno fino al 27 settembre impone l'uso della mascherina all'aperto 24 ore su 24. Le protezioni individuali devono essere indossate «negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) laddove per la natura, idoneità e caratteristiche fisiche di detti luoghi sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e occasionale».

Sono vietati gli assembramenti ovunque. Scuole aperte dal 28. (mac)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative