La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, rapina una donna anziana e scappa con la bici: arrestato

Oristano, rapina una donna anziana e scappa con la bici: arrestato

Un 29enne aggredisce una 79enne per strapparle il borsello. Dopo il colpo è stato bloccato quasi subito dai carabinieri

19 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Carabinieri della compagnia di Oristano, nella tarda mattinata di oggi 19 settembre hanno arrestato un ragazzo 29enne del luogo ritenuto responsabile di aver rapinato un’anziana donna all’esterno di un supermercato di Cabras. Dopo aver aspettato la donna all’uscita dell’esercizio commerciale, l’ha aggredita frontalmente cercando di strapparle dalle mani il borsello.

Vista la resistenza opposta dalla 79enne, il ragazzo l’ha dapprima strattonata afferrandola per un braccio, successivamente l’ha colpita violentemente con una ginocchiata alle gambe per poi scaraventarla su una parete del negozio riuscendo così a sottrarle il portafogli contenente alcuni contanti per poi darsi a precipitosa fuga con una bicicletta.

I carabinieri, immediatamente contattati da alcuni passanti, hanno attivato immediatamente le ricerche che si sono interrotte dopo pochi minuti, allorquando il rapinatore in fuga si è imbattuto nel dispositivo di emergenza immediatamente predisposto dal Comandante della Compagnia di Oristano che ha consentito di identificare e arrestare l'autore.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative