La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Rapina una anziana, subito arrestato dai carabinieri

CABRAS. Ha rapinato, prima scippandola e poi spingendola e colpendola, una anziana 79 di Cabras, ma la sua fuga è durata pochi minuti. È stato rintracciato dai carabinieri della Compagnia di Oristano,...

20 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Ha rapinato, prima scippandola e poi spingendola e colpendola, una anziana 79 di Cabras, ma la sua fuga è durata pochi minuti. È stato rintracciato dai carabinieri della Compagnia di Oristano, avvertiti da una telefonata di un testimone, lo hanno bloccato mentre fuggiva in bici e lo hanno arrestato. Protagonista del mancato colpo un 29enne del paese, ritenuto responsabile di aver rapinato un’anziana donna all’esterno di un supermercato di Cabras. Quest’ultimo dopo averla aspettata all’uscita dell’esercizio commerciale, l’ha aggredita cercando di strapparle dalle mani il borsello.

Vista la resistenza opposta dalla anziana, il ragazzo l’ha prima strattonata afferrandola per un braccio, successivamente l’ha colpita violentemente con una ginocchiata alle gambe per poi scaraventarla su una parete del negozio riuscendo così a sottrarle il portafogli con i contanti.

La sua fuga però è durata pochi minuti, il tempo di mettere in azione un dispositivo di emergenza che i Carabinieri hanno pronto per queste occasioni.

I militari hanno fermato il giovane che fuggiva ancora in bici. Domani l’udienza per la convalida dell’arresto.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative