La Nuova Sardegna

Oristano

Maltempo, diversi alberi abbattuti dal vento

Maltempo, diversi alberi abbattuti dal vento

Il vento previsto è arrivato e ha creato disagi e qualche momento di paura in città e nei centri della provincia. Alberi o grossi rami caduti, pali pericolanti, cavi di rete diventi.In città diversi...

27 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Il vento previsto è arrivato e ha creato disagi e qualche momento di paura in città e nei centri della provincia. Alberi o grossi rami caduti, pali pericolanti, cavi di rete diventi.

In città diversi alberi sono caduti, sia in via Busachi che a Torre Grande. Paura anche in piazza Roma per alcuni rami pericolanti.

La situazione che ha destato maggiori preoccupazioni si è registrata comunque nel Montiferru: un grosso albero è caduto sulla carreggiata della provinciale 19 che collega Cuglieri con San Leonardo. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Cuglieri e le forze dell’ordine che hanno deciso di chiudere la strada anche per impedire incidenti, visto che altri alberi erano pericolanti. Dificoltà per gli automobilisti anche ad Arborea Mogoro e Mogorella. In quest’ultimo centro un grosso albero è caduto in via Risorgimento, non lontano dalla palestra, senza provocare però feriti o danni.

In città infine un grosso albero caduto in viale San Martino e in via Busachi (foto in alto di F.G.Pinna).

I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte con le squadre in servizio per evadere le numerose segnalazioni e abbattere i rami pericolanti. Nessuna segnalazione dalla Capitaneria di Porto, che aveva segnalato per tempo le proibitive condizioni del mare.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative