La Nuova Sardegna

Oristano

Contagi in aumento primi guariti a Marrubiu

Nuovi casi in tutta la provincia. Il numero più alto a Simaxis, dove il sindaco Obinu ha comunicato che sono otto i nuovi colpiti dal virus.A San vero Milis il sindaco Tedeschi ha segnalato tre suoi...

29 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Nuovi casi in tutta la provincia. Il numero più alto a Simaxis, dove il sindaco Obinu ha comunicato che sono otto i nuovi colpiti dal virus.

A San vero Milis il sindaco Tedeschi ha segnalato tre suoi compaesani positivi al covid. «Le loro condizioni di salute destano preoccupazione». I casi sarebbero riconducibili ai contatti di un precedente caso di positività, accertato qualche giorno fa, e portano a 11 i casi complessivi in paese.

La situazione è stazionaria a Sorradile con un unico contagiato, ma almeno fino al 3 ottobre agli studenti non sarà consentito andare a scuola.

Rimane a quota due contagi Norbello mentre si scopre per la prima volta sede d’infezione Abbasanta, con due positivi.

Il bollettino è in peggioramento a Sedilo. I contagiati sono 48, ma si attendono altri referti. Tra le situazioni in sospeso ci sono quella dell’unico studente su una platea di 189 bambini e ragazzi risultato positivo ai test sierologici effettuati sabato per iniziativa del Comune, e quelle da approfondire di sei adulti su un totale di 166 esercenti, artigiani, volontari della protezione civile, amministratori e dipendenti comunali controllati lo stesso giorno.

Buone notizie da Marrubiu: il sindaco Santucciu comunica che tre dei positivi sono formalmente guariti.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative