La Nuova Sardegna

Oristano

Incidente mortale a Bonarcado

Incidente mortale a Bonarcado

Auto esce fuori strada e precipita in una scarpata. Il conducente ha la peggio

01 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BONARCADO. La scarpata gli è stata fatale, e nell’impatto ha perso la vita. Tutto è accaduto ieri pomeriggio poco prima delle 18 all’uscita di Bonarcado lungo la provinciale 15 che collega il centro del Montiferru con Santu Lussurgiu.

Per cause ancora da accertare una Peugeot station wagon, con alla guida un 48enne residente e con a fianco il figlio poco più che ventenne, entrambi residenti a Selargius è uscita fuori strada e ha ed è finita nella scarpata sottostante.

Dopo un volo di una trentina di metri l’auto ha violentemente sbattuto contro alcune rocce, terminando la sua corsa.

Purtroppo per il guidatore non c’è stato nulla da fare. Il figlio, rimasto a lungo sotto choc è praticamente illeso. I soccorsi sono stati immediati, con l’avviso alla centrale operativa dei carabinieri e l’intervento del 118 che ha allertato anche un elicottero dell’Areus.

Infine sono arrivati i vigili del fuoco. I militari della compagnia di Ghilarza hanno inviato due pattuglie sul posto, ma i militari non hanno potuto che constare il decesso del guidatore e prestare il primo soccorso al ragazzo.

L’arrivo dei vigili del fuoco col calare delle luci, ha permesso di recuperare il corpo dello sfortunato autista che è stato condotto a Oristano. I carabinieri cercheranno di capire le ragioni dell’uscita di strada.

Da un primo esame del punto di uscita sembrerebbe che l’auto, a velocità non elevata abbia costeggiato il guard rail, ma che questo non abbia resistito all’impatto, forse non comunque eccessivo.

Il guard-rail è saltato per oltre quindici metri. A venir via sono stati i piloni e gli agganci di questi al terreno.

L’assenza di protezione ha fatto precipitare l’auto, recuperata a tarda serata da un mezzo speciale degli stessi vigili del fuoco. I carabinieri sono rimasti sul luogo dell’incidente sino a tarda sera per i rilievi di legge e per capire se altre parti del sistema di protezione della strada, in carico alla provincia, siano pericolosamente fragili.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative