La Nuova Sardegna

Oristano

terralba 

Posticipato il pagamento della Tari

La decisione dovuta ai ritardi nella consegna delle bollette

05 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. In questi giorni il servizio postale sta provvedendo alla consegna delle bollette della tassa sui rifiuti relativa al 2020. A causa delle diverse misure di prevenzione, sono stati però registrati dei ritardi nella consegna delle bollette rispetto alla prima scadenza, fissata per il 30 settembre. Per questo motivo, il sindaco Sandro Pili e l’assessore al Bilancio, Simone Puddu, hanno disposto l’assegnazione di ulteriori quindici giorni per i pagamenti rispetto alle scadenze precedentemente fissate.

«Questa novità conferma la volontà dell’amministrazione di ridurre l’impatto economico della Tari sulle famiglie e sulle attività produttive – sottolineano Pili e Puddu –. A fine luglio il Comune ha mantenuto invariate le tariffe rispetto al 2019. Non ci sono stati aumenti per le famiglie, mentre sono state ridotte le tariffe sia per le imprese che hanno dovuto chiudere nel periodo primaverile sia per quelle che hanno registrato un drastico calo di fatturato a causa del covid. La riduzione è già indicata nella bolletta per cui non c’è necessità di presentare istanza al Comune così da alleggerire la burocrazia a carico delle imprese ed evitare inutili file in Comune per gli adempimenti». Il sindaco ricorda poi che la riduzione della Tari è stata associata ad altri interventi come la concessione di un bonus per le imprese che hanno dovuto chiudere per legge l’attività nel periodo primaverile e l’esenzione totale dell’occupazione del suolo pubblico per i pubblici esercizi. (ste.su.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative