La Nuova Sardegna

Oristano

Elezioni a Tadasuni, il sindaco Porcu sfida solo il quorum

Elezioni a Tadasuni, il sindaco Porcu sfida solo il quorum

TADASUNI. Giovani all'arrembaggio per dare un futuro al paese. L’età media dei candidati per il rinnovo del consiglio comunale si è ulteriormente abbassata rispetto a quella degli amministratori...

08 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TADASUNI. Giovani all'arrembaggio per dare un futuro al paese. L’età media dei candidati per il rinnovo del consiglio comunale si è ulteriormente abbassata rispetto a quella degli amministratori uscenti, ma continua a rimanere alta l'asticella degli obiettivi: offrire prospettive di sviluppo e arginare lo spopolamento. A dare la carica alla nuova squadra, frutto di nuovi innesti e di conferme, è il sindaco Mauro Porcu, 40 anni, dipendente della pubblica amministrazione.

«In questa sfida saremo soli contro il quorum e le paure dettate dall'emergenza sanitaria potrebbero condizionare le persone, soprattutto le più fragili, ma spero che la comunità ci dia ancora una volta fiducia», confida il primo cittadino uscente.

«Abbiamo lavorato tanto e vorremmo portare a termine i progetti di cui una burocrazia troppo artificiosa ha rallentato l'iter. Se ce ne sarà data la possibilità ci metteremo a disposizione della collettività», promette Porcu, in lizza per il secondo mandato. In cima all'elenco delle priorità indicate dal capolista e dalla sua coalizione ci sono due emergenze, una locale, l’altra purtroppo comune a tanti piccoli centri.

«Cercheremo di invertire la tendenza demografica negativa con le politiche abitative, cedendo a canone moderato abitazioni che acquisiremo e ristruttureremo. Nel contempo penseremo ad affidare in gestione l'albergo sull'Omodeo tramite una manifestazione d'interesse con la quale recepire anche idee sulla destinazione d'uso».

Questi i punti chiave del programma stilato da Mauro Porcu e i suoi compagni di cordata, che hanno segnato con il circoletto rosso anche il completamento delle opere pubbliche nell'abitato, della viabilità rurale e del riassetto urbano.(mac)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative