La Nuova Sardegna

Oristano

bauladu 

Aziende a rilento, il Comune si riprende i lotti dell’Area Pip

BAULADU. Nell’ultimo consiglio comunale è stata approvata una deroga al regolamento che prevede la concessione di lotti da utilizzare per la realizzazione di attività di impresa. L’obiettivo dell’amm...

09 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. Nell’ultimo consiglio comunale è stata approvata una deroga al regolamento che prevede la concessione di lotti da utilizzare per la realizzazione di attività di impresa. L’obiettivo dell’amministrazione guidata da Davide Corriga è di sbloccare la situazione degli undici lotti di proprietà pubblica, regolarmente assegnati e tuttora inattivi. Il provvedimento si rivolge a quei proprietari che non hanno mai avviato l’attività di impresa nel Piano per gli insediamenti produttivi. A loro è richiesto di far conoscere, entro trenta giorni dalla diffida da parte dell’ufficio tecnico, i motivi di tale inattività. I proprietari di quei terreni potranno scegliere tra la vendita a un’altra ditta o presentare il progetto per la realizzazione degli impianti destinati all’avvio dell’attività produttiva.

In entrambi i casi gli atti dovranno essere perfezionati entro novanta giorni dalla diffida. Trascorso il termine l’amministrazione procederà alla revoca per cui i lotti rientrerebbero nella disponibilità del Comune, senza obbligo di corrispondere al concessionario inadempiente alcun rimborso né corrispettivo pagato per l’acquisto dell’area, né per eventuali investimenti eventualmente fatti. (pi.maro.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative