La Nuova Sardegna

Oristano

Villaurbana, impianti sportivi in gestione

VILLAURBANA. Dopo aver completato i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dell’impianto sportivo Zucca, la giunta comunale guidata da Paolo Pireddu ha approvato un nuovo regolamento per la...

11 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAURBANA. Dopo aver completato i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dell’impianto sportivo Zucca, la giunta comunale guidata da Paolo Pireddu ha approvato un nuovo regolamento per la concessione biennale delle strutture che si trovano nella zona deputata all’attività sportiva. A differenza dello scorso anno, quando ancora l’area non era stata rimessa a nuovo, le associazioni sportive del paese potranno usufruire del campo di calcio a 11 e di quello per il calcio a 5. La decisione ricalca quelle già utilizzate in altri comuni per la gestione degli impianti.

«Con l’avviso pubblico si renderà possibile la concessione in gestione dell’impianto comunale comprendete i due campi sportivi, in questo modo l’assegnatario ne potrà disporre per le attività sportive programmate per i prossimi due anni», ha dichiarato il primo cittadino. Fino al 16 ottobre potranno partecipare alla selezione le associazioni sportive del territorio comunale e quelle affiliate a federazioni o enti riconosciuti dal Coni.

«Riteniamo che la pratica sportiva sia fondamentale soprattutto per i giovani – ha aggiunto Pireddu –, ecco perché abbiamo impegnato molto tempo e risorse importanti per gli interventi appena eseguiti e ci stiamo attivando per la realizzazione di ulteriori lavori necessari per la diffusione dello sport nel paese». (v.atzeni)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative