La Nuova Sardegna

Oristano

Zeddiani, due candidati con lo stesso cognome

Zeddiani, due candidati con lo stesso cognome

Cladio Pinna, sindaco uscente, verrà sfidato da Ugo Pinna, dirigente Pro Loco. I due non sono parenti

13 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ZEDDIANI. Due le liste in campo per le elezioni amministrative, il cui voto è previsto i prossimi 25 e 26 ottobre. A contendere la carica di primo cittadino all’uscente Claudio Pinna, che si ripresenta con la lista ComUnidadi, sarà Ugo Pinna (nessuna relazione di parentela fra i due) che propone con il simbolo “Cambiare Insieme”.

Claudio Pinna si ripresenta con un gruppo rinnovato, composto da uno spaccato delle varie anime del paese. Punti fondanti del suo programma, sono: servizi sociali e alla persona, lavoro e attività economiche, scuola, cultura, sport e tempo libero, opere pubbliche, cura del centro abitato, la sicurezza dei cittadini, il decoro e l’estetica, la borgata di Santa Lucia, il territorio e l’ambiente, ridefinizione degli uffici comunali allo scopo di migliorare i servizi ai cittadini, incremento della partecipazione e della trasparenza.

Ugo Pinna, 67 anni, pensionato, mette a disposizione dei suoi concittadini l’esperienza maturata durante il suo lavoro nel settore pensioni e revisione dei conti nelle istituzioni scolastiche e di dirigente sportivo e della Proloco. Il suo programma comprende politiche rivolte ai bambini, agli adolescenti, agli adulti e agli anziani, servizi al cittadino, argomenti di interesse generale, cultura del territorio e arredo urbano, borgata di Santa Lucia e s’Anaedda, urbanistica e la lotta al randagismo. Due programmi ambiziosi, che puntano sulla promozione del paese e delle sue peculiarità, attraverso la valorizzazione del suo territorio, in particolare la borgata di Santa Lucia e la località di s’Anaedda, sita in prossimità del fiume. Nove in tutto le donne candidate alla carica di consigliere, di queste quattro sono in lista con Claudio Pinna mentre cinque si propongono con Ugo Pinna. (pi.maro)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative