La Nuova Sardegna

Oristano

norbello 

Matteo Manca cerca la conferma la sfida è contro il quorum

Matteo Manca cerca la conferma la sfida è contro il quorum

NORBELLO. Al suo debutto in campagna elettorale la maggioranza uscente aveva superato agevolmente il quorum e cinque anni dopo si ritrova davanti lo stesso avversario, ma con la differenza di dover...

15 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Al suo debutto in campagna elettorale la maggioranza uscente aveva superato agevolmente il quorum e cinque anni dopo si ritrova davanti lo stesso avversario, ma con la differenza di dover sottoporre operato e credibilità al giudizio dei suoi compaesani. «Abbiamo sviluppato tutte le azioni contenute nel programma e qualcosa di più, ma il voto è libero e attraverso di esso la popolazione dirà se si riconosce nella nostra amministrazione o se preferisce un commissario esterno», dice il capolista di Vivere Norbello, Matteo Manca, che ritenta la scalata al soglio comunale con il sostegno di quasi tutti i collaboratori della prima ora eccezion fatta per quattro nuovi candidati consiglieri.

«È un gruppo con varie competenze e so che potrà aiutarmi a svolgere il lavoro nel migliore dei modi», prosegue il sindaco uscente e aspirante alla riconferma, che si focalizza subito sull’impostazione data al progetto amministrativo: «Non contiene promesse sensazionali né stravolgimenti importanti: intendiamo consolidare le realtà che abbiamo cercato di valorizzare in questi anni. Abbiamo fatto conoscere Norbello per il suo fermento culturale e il decoro urbano e abbiamo rivolto cure e attenzioni ai settori principali della nostra economia».

Su questa linea la compagine riunita attorno a Matteo Manca, segretario comunale di 40 anni, intende proseguire includendo ancora nelle sue politiche la ricerca di impulsi per far crescere il livello dell’occupazione, l’attenzione alla qualità dell’offerta scolastica, la vivibilità della frazione Domusnovas Canales in una chiave antispopolamento e la viabilità campestre. Tutti temi importanti per una piccola realtà il cuo voto somiglierà a una specie di prova d’esame per chi ha già amministrato e ora chiede il rinnovo del sostegno. (mac)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative