La Nuova Sardegna

Oristano

Covid in città e provincia: nuovi casi

SAMUGHEO. Salgono a cinque i contagi a Samugheo. Ieri l'Ats ha comunicato la presenza di altre due persone affette da coronavirus e si registra l'ennesimo caso di infezione fra gli studenti. In...

21 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Salgono a cinque i contagi a Samugheo. Ieri l'Ats ha comunicato la presenza di altre due persone affette da coronavirus e si registra l'ennesimo caso di infezione fra gli studenti. In totale sono tre i ragazzi che frequentano gli istituti d'istruzione superiore in sedi esterne ai quali è stato diagnosticato il Covid-19. Due giorni fa il sindaco Antonello Demelas ha lanciato l'allarme sulla pericolosità dei trasporti pubblici utilizzati dagli studenti. Demelas ha criticato la Regione per non aver preventivamente adottato soluzioni che scongiurassero il rischio di contagi lungo il tragitto casa-scuola e ha chiesto di correre ai ripari quanto prima. Positività è in crescita anche a Fordongianus, che dopo essere sceso a quota nove, ieri ha visto risalire la curva dei contagi, arrivati a undici. Cinque nuovi positivi a Paulilatino. A Bonarcado invece sono guariti i residenti risultati positivi al Covid e sottoposti al tampone. Rimane invece ancora ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni di salute non desterebbero preoccupazione, la persona da cui sarebbero originati gli altri contagi.

A Oristano infine 2 guarigioni e un caso positivo al Covid-19. per quest’ultimo caso si tratta di un operatore sanitario del San Martino, operante in un reparto di degenza, posto in isolamento domiciliare. È molto probabile che oggi l’Ats disponga tamponi ai colleghi e ai pazienti ricoverati.(mac, pi.ma.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative