La Nuova Sardegna

Oristano

il caso sanità in regione 

FdI chiede l’intervento di Nieddu: «Fermi lo smantellamento»

GHILARZA. Diventa un caso politico la vicenda dei letti trasferiti ieri mattina dal Delogu al San Martino. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e sindaco di Nughedu Santa Vittoria, Francesco...

24 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Diventa un caso politico la vicenda dei letti trasferiti ieri mattina dal Delogu al San Martino. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e sindaco di Nughedu Santa Vittoria, Francesco Mura, ha presentato un’interrogazione urgente, con risposta scritta, all’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu. «Chiedo di sapere se l’assessore sia informato di quanto stia accadendo all’ospedale Delogu di Ghilarza, rispetto all’improvvisa ed immotivata sottrazione di posti letto dai reparti e se non ritenga di dover intervenire con urgenza al fine di correggere tale stortura e regolarizzare l’anomalia riscontrata», si legge nell’interrogazione.

Mura sottolinea come proprio l’ospedale Delogu sia stato individuato per ospitare i pazienti Covid durante questa seconda ondata della pandemia e chiede all’assessore di conoscere «quali azioni intenda porre in essere subito, con il pieno coinvolgimento delle forze politiche e dei consiglieri regionali espressione del territorio, al fine di rimediare senza indugio alla grave situazione venutasi a creare presso l’ospedale Delogu di Ghilarza, con gravi conseguenze sulla qualità dei servizi sanitari offerti e dell’assistenza erogata ai cittadini».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative