La Nuova Sardegna

Oristano

Norbello e Paulilatino, già pronte le nuove giunte comunali

di Maria Antonietta Cossu
Norbello e Paulilatino, già pronte le nuove giunte comunali

NORBELLO. Sono già ai blocchi di partenza le nuove pattuglie che coadiuveranno i sindaci di Norbello e Paulilatino, Matteo Manca e Domenico Gallus. La compagine norbellese si insedierà sabato alle 11...

2 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Sono già ai blocchi di partenza le nuove pattuglie che coadiuveranno i sindaci di Norbello e Paulilatino, Matteo Manca e Domenico Gallus. La compagine norbellese si insedierà sabato alle 11 in piazza del Popolo e in quell’occasione sarà nominato l’esecutivo. Ne farà parte Daniela Schirra, che ricoprirà l’incarico di vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione e alle politiche per gli anziani. Simona Mele dirigerà l’assessorato alla Cultura, alle politiche sociali e giovanili; Fabrizio Mele curerà il settore sportivo e i rapporti con le associazioni, mentre l’ex vicesindaco Giacomo Angioni, l’unico della vecchia guardia con poteri decisionali, si occuperà di Agricoltura, viabilità rurale e decoro urbano. Il ruolo di capogruppo di maggioranza è stato assegnato a Eleonora Manca mentre il sindaco conserverà le deleghe all’Unione dei Comuni, al Personale e ai Lavori pubblici che gestirà con il supporto del consigliere Davide Onida. Della frazione di Domusnovas Canales e del Piano urbanistico si occuperà Andrea Carta. L’assetto della giunta muterà allo scadere dei primi due anni e mezzo.

Anche a Paulilatino scalda i motori la nuova giunta. Il braccio destro di Domenico Gallus sarà ancora una volta Serafino Oppo, che continuerà a occuparsi di Lavori pubblici, urbanistica e servizi sociali. Mario Putzolu è l’assessore al Bene acqua, all’agricoltura e all’elettrificazione rurale; Giuseppe Licheri al Turismo, sport, associazioni e tradizioni. Ogni membro dell’esecutivo sarà coadiuvato da uno o più consiglieri e dai candidati non eletti. C’è anche un quarto assessore per la gestione di bilancio, attività produttive e cultura, che dovrebbe aver sciolto le riserve ieri sera. Il sindaco manterrà le deleghe al Personale e alla sanità. Il capogruppo della maggioranza con competenza sulla protezione civile è anche stavolta Paolo Cadinu, che entrerà nell'esecutivo tra diciotto mesi, al primo dei due cambi previsti nel corso della consiliatura.

Primo piano
Traffico internazionale di droga

Blitz dei carabinieri in campagna: trovati 51 chili di hascisc sotto una quercia

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative