La Nuova Sardegna

Oristano

busachi 

Pronta la giunta di Giovanni Orrù il sindaco al terzo mandato

Pronta la giunta di Giovanni Orrù il sindaco al terzo mandato

BUSACHI. Tra conferme e novità, Giovannì Orrù ha formato la giunta che lo accompagnerà nella sua terza esperienza a capo dell’amministrazione comunale. Nell’esecutivo sono rientrati tre dei...

31 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BUSACHI. Tra conferme e novità, Giovannì Orrù ha formato la giunta che lo accompagnerà nella sua terza esperienza a capo dell’amministrazione comunale. Nell’esecutivo sono rientrati tre dei precedenti assessori, ma l’assetto cambierà a metà mandato. L’unica eccezione è costituita da Lino Cordella, che ricoprirà l’incarico di vicesindaco con deleghe alla Programmazione, Urbanistica, Patrimonio, Beni culturali e Turismo per tutta la durata della consiliatura.

Ai Lavori Pubblici, allo Sport, e all’Associazionismo è stato designato Vincenzo Mele, affiancato dal vice Francesco Fadda, che tra due anni e mezzo erediterà l’assessorato. Stesso meccanismo per gli altri due titolari. Il responsabile dei settori Agricoltura, Ambiente e Territorio è Franco Linuccio Mele, coadiuvato da Domenico Fadda. Nella rosa è entrata per la prima volta Angela Sabrina Saba, incaricata di gestire le aree Scuola, Cultura, Servizi sociali e Politiche giovanili. La vice, Antonella Fadda, curerà la comunicazione insieme al capogruppo di maggioranza Giovanni Ligas.

Il consiglio comunale si insedierà il 9 novembre alle 18. Nel frattempo saranno portate avanti pratiche già in corso o avviate prima della maratona elettorale. «La prossima settimana inizierà lo screening sierologico rimandato a causa del ritardo nella consegna dei test – ha annunciato Giovanni Orrù –, mentre da oggi è attivo il servizio navetta per accompagnare gli anziani in cimitero fino al 2 novembre. Inoltre sta riprendendo l’intervento di ristrutturazione nell’edificio che ospiterà nuovamente la scuola media, dove a fine anno rientreranno in via definitiva gli studenti. Ciò consentirà di avviare la realizzazione della Casa del Dopodinoi nei locali dell’ex scuola elementare». (mac)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative