La Nuova Sardegna

Oristano

commemorazioni 

Cerimonie civili e militari in ricordo dei defunti

ORISTANO. Il Sindaco Lutzu, l’amministratore straordinario della provincia Massimo Torrente e il Prefetto Gennaro Capo ieri a San Pietro hanno onorato il ricordo di tutti coloro che si sono adoperati...

03 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il Sindaco Lutzu, l’amministratore straordinario della provincia Massimo Torrente e il Prefetto Gennaro Capo ieri a San Pietro hanno onorato il ricordo di tutti coloro che si sono adoperati nelle più importanti sedi amministrative, autonomistiche e democratiche, ma anche a chi con merito, grazie alle suo impegno intellettuale e al suo lavoro, ha dato lustro alla comunità, alla città e all’istituzione municipale. Durante la cerimonia il prefetto, il sindaco e l’amministratore straordinario della Provincia hanno deposto una ghirlanda di fiori ai piedi della targa che ricorda gli uomini e le donne che hanno onorato il capoluogo. «Avremmo tutti voluto che il rinnovo di questo omaggio si svolgesse in maniera meno riservata e veloce», ha detto il Sindaco, che ha ricordato nel suo intervento Carlo Contini e il volontario Mariano Flore, recentemente scomparso.

Analoghe iniziative si sono svolte in Questura e al comando provinciale dei Carabinieri.

Alla presenza del Questore Giusy Stellino del Cappellano della Questura, del Capo di Gabinetto e di tre dipendenti della Polizia di Stato in rappresentanza di tutti i ruoli, si è tenuta la commemorazione dei defunti della Polizia di Stato, con la deposizione di una corona d’alloro presso la targa in marmo, situata nell’atrio del compendio Questura, Prefettura e Polizia Stradale, in memoria di tutti gli appartenenti all’Amministrazione deceduti in servizio e non. Dopo l’esecuzione de “Il Silenzio”, il cappellano don Francesco Murana ha ricordato il valore morale e sociale del servizio assicurato dalla Polizia.

Al comando provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale, Tenente Colonnello Erasmo Fontana, accompagnato dal Presidente della Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, Luogotente Francesco Montisci, ha deposto una corona al cippo commemorativo presente all’ingresso della Caserma. Con questo gesto i Carabinieri hanno inteso rivolgere un commosso pensiero anche ai loro colleghi Umberto Erriu, Antioco Deiana e Renzo Lampis, caduti in servizio decorati al valor militare e civile.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative