La Nuova Sardegna

Oristano

lavori pubblici 

Interventi a Torangius e San Nicola

Mezzo milione per asfaltare alcune strade dei due quartieri

05 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Proseguono in città i lavori per la manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza delle strade urbane.

In questi giorni l’Assessorato ai Lavori pubblici, attraverso le imprese appaltatrici, sta intervenendo a Torangius e San Nicola, in via Versilia, via Levante e via Ponente.

In via Versilia i lavori hanno riguardato il parcheggio e l’ingresso alla scuola di via Campania, ma è prevista la bitumatura anche di altri tratti della via. Con le somme rimanenti – riporta una nota del Comune – sono previste ulteriori lavorazioni nella via mariano IV in vista dell’apertura del parcheggio multipiano.

Questi interventi sono quelli previsti dalla giunta Lutzu per un importo di 500mila euro.

L’intervento, stralcio di un progetto generale da 2 milioni 292 mila euro, è finanziato dalla Regione.

«Contestualmente alla sistemazione delle strade in questi mesi siamo intervenuti con la messa in sicurezza dei marciapiedi – precisa l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna – le lavorazioni hanno riguardato la manutenzione e il risanamento del manto stradale, il risanamento dello strato di collegamento o dell’intero pacchetto costituente la struttura della strada, la sostituzione delle bocche di lupo di raccolta acque meteoriche con caditoie, il rifacimento, l’adeguamento e in molti casi l’integrazione della segnaletica orizzontale e verticale, la manutenzione dei marciapiedi».

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative