La Nuova Sardegna

Oristano

Polenta veneta in vendita per ricordare la sagra cancellata

Polenta veneta in vendita per ricordare la sagra cancellata

ARBOREA. La richiesta era diffusa e nell'impossibilità di promuovere quella che ad ottobre scorso sarebbe stata la 38^ edizione della Sagra della Polenta, che si voleva trasformare in Rassegna, la...

05 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. La richiesta era diffusa e nell'impossibilità di promuovere quella che ad ottobre scorso sarebbe stata la 38^ edizione della Sagra della Polenta, che si voleva trasformare in Rassegna, la Pro Loco di Arborea si è adoperata per assicurare la presenza sul mercato della farina di polenta che avesse le stesse caratteristiche di quella prodotta in via diretta e sino allo scorso anno sui campi di Arborea.

La scelta è stata operata dalle Volontarie della Pro Loco alle quali viene affidato il compito della preparazione dei diversi tipi di polenta. La scelta è caduta sulla farina che ha fornito il "Vecchio Mulino Sartori" di Mezzane (Verona). Azienda e impianto alle quali la Pro Loco di Arborea si rivolge per la macina dei semi di granoturco prodotti sui campi di Arborea a cura della Pro Loco. Le confezioni di polenta con l'etichetta “Polenta consigliata dalla Proloco di Arborea” sono in vendita presso gli spacci della Cooperativa 3A ad Arborea in Corso Italia, presso quello della Cooperativa Produttori sulla Strada 14 W o rivolgendosi alla locale sede della Pro Loco in via Don Bosco 12. «Per il prossimo anno – afferma il presidente della Pro Loco Paolo Sanneris – Covid permettendo, si spera di riprendere e rinnovare l'antica tradizione e di poter nuovamente seminare il granoturco e produrre in proprio la farina di “Polenta della Sagra - Io sono Sarda".



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative