La Nuova Sardegna

Oristano

Tre sindaci hanno scelto, ecco le nuove giunte

di Piero Marongiu
Tre sindaci hanno scelto, ecco le nuove giunte

Primo consiglio comunale per gli assessori di Santu Lussurgiu, San Vero e Palmas Arborea

06 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Il sindaco Diego Loi, appena confermato alla carica di primo cittadino dal voto del 25 e 26 ottobre scorso, ha comunicato la composizione della giunta che lo affiancherà nell’amministrazione del paese per i prossimi cinque anni. L’insediamento, senza pubblico per rispettare le norme anticovid, si terrà nell’aula consiliare alle 19 di lunedì prossimo. Francesca Citroni, la più votata nella lista vincente, sarà vice sindaca con delega assessoriale alle Politiche culturali, giovanili e del turismo; Caterina Atzori sarà assessora con delega alle Politiche di inclusione sociale e di parità, dei Servizi alla persona e della Scuola; Alessandro Corona si occuperà del Decoro urbano e della valorizzazione della borgata di San Leonardo de Siete Fuentes, dei Lavori Pubblici e dello Sport; per Angelo Carrus l’impegno sarà incentrato su Agricoltura e allevamento, Infrastrutture e servizi per la valorizzazione delle attività nelle campagne. In capo al sindaco rimangono le deleghe alla Programmazione e bilancio, alle Attività produttive e sviluppo locale, l’organizzazione degli uffici e dell’amministrazione.

I lavori del nuovo consiglio con le dichiarazioni programmatiche, il giuramento del sindaco, la proclamazione degli eletti e la nomina della giunta e degli organi di governo, saranno trasmessi in streaming.

Anche a San Vero Milis il sindaco confermato Luigi Tedeschi è pronto per rimettersi al lavoro. Ha infatti scelto i nomi dei componenti della giunta che lo affiancheranno in questi anni di lavoro. Il ruolo di vicesindaca sarà appannaggio di Daniela Zaru che avrà anche le deleghe di assessora al Bilancio, Tursimo e Sport. Ritorna all’attività politica anche Cristina Cimino che si occuperà di Politiche sociali, Servizi alla persona, Istruzione, Pari opportunità e Cultura. Le deleghe ai Lavori pubblici, al Territorio, all’Ambiente, al Verde e al decoro urbano vanno in capo ad Andrea Pintus, mentre Arturo Carta dovrà occuparsi delle Attività produttive, dell’Agricoltura, di Allevamento e pesca.

A Palmas Arborea il sindaco ha sciolto la riserva. A lavorare con Emanuele Cadoni saranno il vicesindaco Giuliano Cossu, che è stato anche più votato e che avrà le deleghe all’Ambiente, al Territorio e alla natura. Gli altri assessori saranno Sandra Cadoni per i Servizi sociali, l’Istruzione e le Politiche giovanili, Andrea Pinna per lo Sport, la Cultura, il Decoro urbano e la Comunicazione, e ancors Simone Schirru per Programmazione, Volontariato e Rapporti con Tiria.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative