La Nuova Sardegna

Oristano

solarussa 

L’Azione Cattolica saluta don Fabio Ladu

L’Azione Cattolica saluta don Fabio Ladu

SOLARUSSA. Il parroco di Solarussa e Zerfaliu, don Fabio Ladu ha chiesto e ottenuto dall’arcivescovo monsignor Roberto Carboni, un anno sabbatico. Pur rimanendo incardinato nella diocesi di Oristano,...

09 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. Il parroco di Solarussa e Zerfaliu, don Fabio Ladu ha chiesto e ottenuto dall’arcivescovo monsignor Roberto Carboni, un anno sabbatico. Pur rimanendo incardinato nella diocesi di Oristano, don Fabio lascia le sue parrocchie, e per questa occasione l’Azione Cattolica del paese ha voluto inviare al suo ex parroco un messaggio di saluto.

«Ringraziamo il Signore per averla conosciuta. Gli anni della sua permanenza sono volati. Ha portato – è scritto nella lettera indirizzata a don Fabio – oltre alla giovinezza, una ventata di allegria nella nostra parrocchia, con ordine e coordinamento nel migliore dei modi. Ha svolto un illustre pastorale, con zelo umanitario, sempre attento agli indigenti, agli ammalati, agli anziani e per i bambini è stato un grande maestro. Nei lutti affiancava le famiglie coinvolte immedesimandosi nei dolori altrui. L’Azione Cattolica l’ha sempre stimata e onorata e conserverà un suo indelebile ricordo. La vogliamo ringraziare per tutto il bene che ha fatto per la nostra comunità, Sappia che resterà nei nostri cuori e nelle nostre preghiere».

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative