La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu 

Quattro ragazzi del servizio civile valorizzeranno l’arredo urbano

Quattro ragazzi del servizio civile valorizzeranno l’arredo urbano

MARRUBIU. Si occuperanno di arredo urbano, i giovani del Servizio civile. Quattro ragazzi, Mara Ariu, Valerio Statzu, Dalila Pisu e Giorgia Carta, seguiti dalla cooperativa Cultur Società...

17 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Si occuperanno di arredo urbano, i giovani del Servizio civile. Quattro ragazzi, Mara Ariu, Valerio Statzu, Dalila Pisu e Giorgia Carta, seguiti dalla cooperativa Cultur Società cooperativa sociale Onlus con Daniela Pes, formatore generale e tutore Sara Ortu, coordinatrice del progetto e Olp, operatore locale di progetto, si occuperanno di valorizzare le zone destinate all'aggregazione e al verde pubblico.

«Avranno anche il compito di promuovere una campagna di sensibilizzazione a difesa del patrimonio verde e degli spazi comuni che coinvolga attivamente i cittadini nella cura degli stessi», spiega il vice sindaco, Luca Corrias. I ragazzi, sono impegnati nell’organizzazione degli spazi per arredare gli angoli del paese per l'imminente Natale.

«Sono molto creativi e faranno il paio con i tanti volontari e cittadini che di solito abbelliscono con presepi ed alberi, le nostre vie», dice il sindaco, Andrea Santucciu.

«La sfida di quest'anno – conclude il sindaco – è quella che la nostra amministrazione possa nuovamente partecipare a "Monumenti aperti", con l'ausilio di questi ragazzi».(mc)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative