La Nuova Sardegna

Oristano

Sedute impegnative per il consiglio

Sedute impegnative per il consiglio

Quattro appuntamenti sino a fine mese, tredici punti all’ordine del giorno 

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Quattro corpose sedute di consiglio comunale, tutte rigorosamente in remoto, che da venerdì 20 all’ultimo giorno del mese terranno impegnati i consiglieri di maggioranza e opposizione.

All’ordine del giorno tredici punti. In apertura il presidente del consiglio Franceschi dovrebbe dare comunicazione del passaggio degli ex di Forza Italia, compreso il sindaco, a Fdi, e la nascita del gruppo degli Azzurri, formato dall’unico loro consigliere che non ha cambiato casacca: Luca Faedda.

A seguire si discuterà di interrogazioni e interpellanze sui lavori per la posa della fibra ottica cittadina, sulla situazione creatasi in centro e nelle vie limitrofe di assembramenti incontrollati di gruppi di ragazzi, sulla realizzazione di un piano integrato del verde pubblico, sul campo Tharros, sul degrado e l’ incuria nella borgata di Torre Grande, sulla chiusura della scuola del Sacro Costato e sulle Marine Oristanesi.

Infine si dovrebbe approvare il regolamento del canone sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni, l’approvazione Piano generale degli impianti pubblicitari, la modifica dell’accordo di valorizzazione del compendio Piazza Mariano IV - Parco Brigata Sassari tra Comune e un privato, il regolamento per l’attività di writing e street Art nel comune.

A chiudere importanti variazioni di bilancio, e due interpellanze urgenti dei consiglieri sardisti Atzeni, Mureddu e Canoppia sui lavori al Teatro Garau e sulla scuola Grazia Deledda di via Santu Lussurgiu, che andrà al più presto demolita.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative