La Nuova Sardegna

Oristano

paulilatino 

Primarie e medie, fine dell’esilio da oggi si torna nelle classi

PAULILATINO. Tornano a suonare le campanelle delle scuole elementari e medie, chiuse da sei giorni a causa di due casi di positività tra i genitori degli alunni. Il sindaco Domenico Gallus ha...

19 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Tornano a suonare le campanelle delle scuole elementari e medie, chiuse da sei giorni a causa di due casi di positività tra i genitori degli alunni. Il sindaco Domenico Gallus ha revocato l’ordinanza, benché in misura parziale, disponendo la riapertura dei due istituti e il rientro a scuola di tutte le classi eccezion fatta per la seconda elementare. La classe non potrà riprendere le lezioni in presenza fino a quando non saranno processati i tamponi. Il risultato è atteso per oggi e i provvedimenti saranno consequenziali.

Intanto possono riprendere la didattica in aula tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado e quattro classi delle primarie perché, come si legge nell’ordinanza di revoca «Sono venute a mancare le condizioni che hanno portato alla chiusura in via precauzionale delle scuole». Il bollettino covid ha registrato undici nuovi contagi negli ultimi due giorni, che portano a 22 il numero dei positivi, sui 32 casi totali dall'inizio della pandemia. I guariti sono dieci. (mac)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative