La Nuova Sardegna

Oristano

bauladu 

Lavori in tre chilometri di strade rurali

Lavori in tre chilometri di strade rurali

BAULADU. Oltre tre chilometri di rete viaria rurale, la cui percorribilità è stata migliorata grazie ad alcuni interventi di manutenzione e di riqualificazione nei punti non percorribili dagli...

22 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BAULADU. Oltre tre chilometri di rete viaria rurale, la cui percorribilità è stata migliorata grazie ad alcuni interventi di manutenzione e di riqualificazione nei punti non percorribili dagli automezzi. I lavori hanno interessato la viabilità della rete rurale tra Santa Barbara, Monti Uras, Argonis, Petz ’e Flumini, Tzinnuri, consentendo di interconnettere e riqualificare alcuni dei tratti non percorribili neppure ai mezzi utilizzati per la difesa dell’ambiente, a quelli dei proprietari delle aziende agricole della zona.

L’intervento appena concluso, oltre a dare un contributo importante all’economia delle aziende ora servite, consente l’utilizzo di quella rete viaria anche per finalità turistiche, visto che nell’area si trova l’importante sito archeologico di Santa Barbara de Turre, dove si è appena conclusa una campagna di scavi.

Il costo degli interventi sulle strade rurali è stato di 200 mila euro, finanziati con fondi regionali del Programma di sviluppo rurale. Lungo il percorso sono stati previsti il posizionamento della segnaletica, attraversamenti per facilitare lo scorrere delle acque piovane, la ricostruzione dei muretti a secco e dei cavalcafossi. (pi.maro)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative