La Nuova Sardegna

Oristano

covid 

Sinergia tra Genoni e Nuragus per gestire scuole e contagi

Sinergia tra Genoni e Nuragus per gestire scuole e contagi

GENONI. La gestione dell’emergenza si fa in sinergia. Genoni e Nuragus, i due comuni del Sarcidano che, tra scuole elementari e medie, condividono la popolazione scolastica percorrono insieme questo...

22 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GENONI. La gestione dell’emergenza si fa in sinergia. Genoni e Nuragus, i due comuni del Sarcidano che, tra scuole elementari e medie, condividono la popolazione scolastica percorrono insieme questo momento difficile. Il primo provvedimento restrittivo è scattato a Nuragus a inizio mese, quando, a seguito di accertati casi di positività al covid che riguardavano famiglie con figli in età scolare, il sindaco Giovanni Daga ha emesso un’ordinanza di chiusura delle scuole e ha disposto successivamente uno screening generale a cui hanno aderito anche gli alunni delle elementari residenti a Genoni.

Dal canto suo il primo cittadino di Genoni, Gianluca Serra, proprio per permettere al Comune confinante di Nuragus di monitorare e gestire la situazione sanitaria locale, ha disposto la chiusura delle scuole e il divieto di uscita per i minori non accompagnati da un familiare, nonché la chiusura di determinate aree e il divieto di assembramenti in luoghi pubblici. Una misura precauzionale in un paese ancora Covid- free, ma ad alto rischio di diffusione del contagio per i frequenti scambi con i paesi vicini dove la situazione risulta, invece, più critica. (iv.ful.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative