La Nuova Sardegna

Oristano

POSTE 

Libretti di risparmio e buoni il prodotto finanziario più usato

Libretti di risparmio e buoni il prodotto finanziario più usato

ORISTANO. Quasi ogni abitante della provincia di Oristano possiede, in media, un libretto di risparmio e un buono postale. Sono, infatti, 280mila le sottoscrizioni attive al 30 settembre 2020 nell’or...

24 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Quasi ogni abitante della provincia di Oristano possiede, in media, un libretto di risparmio e un buono postale. Sono, infatti, 280mila le sottoscrizioni attive al 30 settembre 2020 nell’oristanese: i buoni postali in essere sono oltre 165mila, mentre i libretti di risparmio superano le 115mila unità.

Su tutto il territorio nazionale il numero totale dei buoni postali supera quota 50 milioni e quello dei libretti sfiorare i 31 milioni, mentre in Sardegna i prodotti di risparmio postale attivi si avvicinano alla soglia dei 2 milioni, con circa 1 milione e 60mila libretti aperti e oltre 915mila buoni posseduti dai clienti. I buoni fruttiferi e i libretti postali dunque restano tra le forme di risparmio più amate dagli italiani. In pratica esiste un buono per ogni abitante e un italiano su due è titolare di un libretto di risparmio. Per quanto riguarda questa tipologia di prodotti postali, c’è da tener presente che la provincia, con un tasso elevato di percettori di pensione e una età media di residenti particolarmente alta, è naturalmente propensa all’utilizzo di prodotti finanziari tradizionali e a basso rischio, spesso collegati agli assegni vitalizi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative