La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

Dieci parcheggi in più in piazza Sturzo

Dieci parcheggi in più in piazza Sturzo

Proseguono gli interventi in favore della mobilità sostenibile

27 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Piazza Don Sturzo cambia veste grazie alla prosecuzione dei lavori di mobilità urbana sostenibile programmati dall’amministrazione comunale durante i mesi estivi. Dopo aver sistemato il perimetro delle aiuole e aver provveduto alla posa dell’asfalto, nei si è proceduto con il tracciamento degli stalli per la sosta delle auto. Il nuovo disegno ha previsto l’inserimento di parcheggi a spina di pesce nella zona più ampia della piazza.

L’intera operazione ha incrementato il numero delle piazzole di sosta che da 65 passano a 75. Tra gli ulteriori parcheggi garantiti, tre sono riservati alle persone con disabilità e tre alle operazioni di carico e scarico delle merci in prossimità delle attività commerciali.

«Il nostro obiettivo, che costituisce anche uno degli obiettivi del Puc di prossimo avvio – ha detto il sindaco Andrea Abis –, è quello di recuperare aree localizzate per il parcheggio nel centro storico, liberando le strade per consentire una pedonalità più sicura e rendere le vie ciclabili».

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative