La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo 

Arriva il servizio wi-fi gratuito in diverse zone del paese

SEDILO. Sotto l’albero c’è un bel regalo per i sedilesi, che a cavallo di Natale e Capodanno avranno a disposizione diverse postazioni per la connessione gratuita a internet. Il servizio wi-fi sarà...

03 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Sotto l’albero c’è un bel regalo per i sedilesi, che a cavallo di Natale e Capodanno avranno a disposizione diverse postazioni per la connessione gratuita a internet. Il servizio wi-fi sarà infatti libero e ciò è stato possibile grazie alla partecipazione del Comune a un bando nazionale, tramite il quale l’amministrazione comunale è in grado di realizzare un progetto di infrastrutturazione digitale che permetterà l’accesso al web e la navigazione senza limiti a tutti i residenti e a chiunque si troverà nella necessità di utilizzare computer, tablet e telefonini di ultima generazione.

Le postazioni saranno allestite in cinque dei siti più frequentati del centro abitato e della periferia. Gli accessi alla rete saranno possibili nella piazza parrocchiale, dove sono già in corso le operazioni preliminari per l’installazione degli impianti wi-fi; in corrispondenza dei locali comunali di Sa prima Ighina; nella piazza Spano, punto d’intersezione tra le vie principali del paese; nell'area del complesso scolastico di via Carlo Alberto e nel Museo del territorio, punto di passaggio verso l’anfiteatro di San Costantino in cui si corre l’Ardia. «Contiamo di attivare il sistema entro la fine di questo mese – ha detto il sindaco Salvatore Pes –. Una volta attivati, i dispositivi wi-fi free potranno essere utilizzati gratuitamente da chiunque». (mac)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative