La Nuova Sardegna

Oristano

laconi 

Test di massa per valutare la diffusione dei contagi

LACONI. È cominciata ieri pomeriggio l’attività di screening per circa novecento residenti. Il personale dell’Ats ha effettuato 250 tamponi nei locali dell’ex asilo, dov’è stata allestita una...

04 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. È cominciata ieri pomeriggio l’attività di screening per circa novecento residenti. Il personale dell’Ats ha effettuato 250 tamponi nei locali dell’ex asilo, dov’è stata allestita una postazione drive in per i cittadini con sintomi o che hanno avuto contatti con un caso positivo accertato. I test sono stati fortemente voluti dall’amministrazione comunale che ha dovuto fronteggiare da subito la gravità dell’emergenza sanitaria, e, su richiesta del sindaco Salvatore Argiolas, ha deciso di offrire gratuitamente i test alla comunità.

«Ringrazio l’Assl per la collaborazione», ha detto il primo cittadino che ha annunciato un’altra importante iniziativa: «In questo periodo non possiamo guardare solo alle nostre difficoltà; vedere le immagini del Nuorese martoriato dalle precipitazioni violente della scorsa settimana, ha fortemente colpito la nostra comunità. Pertanto in occasione dell’esecuzione dei test, sempre con la collaborazione del Gruppo di volontari del soccorso di Laconi, allestiremo una raccolta fondi da destinare al Comune di Bitti». (iv. ful.)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative