La Nuova Sardegna

Oristano

Regalo di Natale per i più giovani

Regalo di Natale per i più giovani

Masullas, il Comune offre una card per i minori da usare in libreria

06 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





MASULLAS. Dal punto di vista delle tradizioni e per via del distanziamento sarà un Natale diverso dal solito, ma sarà anche un’occasione che, in qualche modo, offrirà nuovi spunti di riflessione.

Più tempo da trascorrere in casa significa potersi dedicare maggiormente alla lettura e alla cultura.

Sono tante le associazioni che in questi giorni attraverso la promozione di iniziative, da svolgersi perlopiù in rete, riaccendono, proprio in occasione delle imminenti festività natalizie, le luci del mondo della cultura. Anche a Masullas la cultura non si spegne. Per questo Natale, infatti, l’ amministrazione comunale ha pensato ad un regalo speciale da mettere sotto l’albero, rivolto ai più giovani.

Si chiama “Happy card” la carta acquisto prepagata che il Comune intende regalare per le festività natalizie ad ogni minore da 0 a 18 anni, con lo scopo di promuovere la curiosità per la lettura nei giovani e per sostenere la cultura.

La carta, che ha un importo diverso per fasce d’età, si parte dai 15 euro per i più piccoli, fino ad un massimo di 30 euro per i ragazzi dai 15 ai 18 anni, è utilizzabile per effettuare acquisti online sul sito di una libreria.

Un regalo pensato per le nuove generazioni che si sono misurate con un periodo difficile e che maggiormente hanno patito gli effetti del lockdown della scorsa primavera, con la chiusura delle scuole e la sospensione di tutte le attività sportive e ricreative. La lettura deve essere incentivata sin dalla più tenera età e la carta include la possibilità di acquistare anche libri gioco per i più piccoli, perché i benefici si possono avere anche dall’ascolto della lettura.

Ivana Fulghesu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative