La Nuova Sardegna

Oristano

Nave sequestrata dalla Capitaneria per gravi irregolarità

Nave sequestrata dalla Capitaneria per gravi irregolarità

ORISTANO. Viaggiava in condizioni a dir poco precarie, mettendo in grave pericolo la stessa sicurezza dell’equipaggio. Per questo quando venerdì è arrivata a Oristano è stata fermata dal Team Port...

08 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Viaggiava in condizioni a dir poco precarie, mettendo in grave pericolo la stessa sicurezza dell’equipaggio. Per questo quando venerdì è arrivata a Oristano è stata fermata dal Team Port State Control della Capitaneria di Porto. La motonave Ballista, batte bandiera panamense con equipaggio di 8 persone di nazionalità turca, azera, georgiana e tunisina.

Venerdì pomeriggio, all’arrivo della nave, è stata immediatamente accertata, dal nucleo Nostromi del porto, un irregolarità relativa al superamento della massima quantità di carico trasportabile dalla nave e, questa è stata subito ispezionata. Il fermo amministrativo è scattato dopo un’attenta ispezione durata sino a tarda sera, nel corso della quale sono state riscontrate gravissime carenze. Insomma se non ra una carretta del mare poco ci mancava.

In tutto le non conformità riscontrate sono state 15, di cui 13 motivo di fermo nave. Su disposizione della Capitaneria di Porto la nave, proveniente dalla Francia, non potrà ripartire dal Porto sino a quando non saranno ristabilite le necessarie condizioni di sicurezza di bordo, e solamente dopo che sarà stata nuovamente ispezionata dal nucleo Port State Control della Capitaneria. Rimane altissimo, come ha assicurato il comandante della Capitaneria Matteo Gragnani, il controllo sulle navi in transito.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative