La Nuova Sardegna

Oristano

San Nicolò Arcidano, mezzo paese non può usare i telefoni fissi né internet

San Nicolò Arcidano, mezzo paese non può usare i telefoni fissi né internet

11 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





S.N.ARCIDANO. Da quasi due settimane, nella zona bassa del paese, i telefoni della linea fissa Telecom sono muti.

Niente chiamate e nemmeno collegamenti Internet. Tutte le linee, compresa la fibra, non funzionano.

I disagi sono facilmente immaginabili: chi utilizza il computer per lavorare non può, anche gli studenti che devono seguire le lezioni da casa, possono farlo ma solo se utilizzano lo smartphone.

«È una situazione pesantissima», dice Mauro Loru, commercialista che ha l’ufficio proprio in quella zona. «Noi abbiamo tante scadenze da rispettare ma adesso, senza Internet, siamo fermi».

Da giorni gli utenti sollecitano l’azienda dei telefoni. «Non ci danno molte spiegazioni. Ci dicono che c’è un guasto, ma è davvero incredibile che in tutti questi giorni non siano riusciti a porvi rimedio», dice ancora Loru. Alcuni abitanti della zona avrebbero chiesto anche al Comune di intervenire presso l’azienda. «Non possiamo continuare così: i collegamenti internet e telefonici sono ormai indispensabili per lavorare ma anche per poter semplicemente comunicare – conclude Loru – soprattutto in questo periodo». Gli utenti hanno ripetutamente chiamato Telecom per avere notizie sull’origine dei guasti e sui tempi di recupero.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative