La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

Un altro anziano morto, è il nono della casa di riposo

GHILARZA. Non ce l’ha fatta l’anziano ricoverato a Cagliari alcune settimane fa dopo aver contratto il coronavirus nella casa di riposo del paese. Ultimamente erano sorte delle complicanze che hanno...

15 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Non ce l’ha fatta l’anziano ricoverato a Cagliari alcune settimane fa dopo aver contratto il coronavirus nella casa di riposo del paese. Ultimamente erano sorte delle complicanze che hanno aggravato le sue condizioni di salute e così diventa la nona vittima tra gli ospiti della struttura socio-assistenziale. Nella Comunità Angelino Licheri sono rimasti sedici assistiti, uno dei quali si è nel frattempo negativizzato. Per gli altri pazienti e per sei operatori saranno eseguiti nuovi tamponi tra pochi giorni. Per tutti la situazione sembra essersi normalizzata «Le condizioni generali degli ospiti sono buone, oggi hanno addobbato l’albero di Natale e piano piano stanno tornando alla vita di prima», ha detto il direttore della struttura Gianni Cannas, presidente della cooperativa Il Girasole, concessionaria del servizio.

Dall’inizio della pandemia a Ghilarza si sono verificati 99 contagi, 72 persone hanno superato l’infezione mentre 22 persone sono ancora positive. (mac)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative