abbasanta
I mercatini di Natale sono virtuali
I commercianti espongono nei profili social della Consulta giovanile
18 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA
ABBASANTA. Si dice che quando le difficoltà sono notevoli, anche l’ingegnosità dia il meglio di sé. La riprova la si ha in questi giorni che, per tradizione, erano quelli più legati agli acquisti delle feste. Quest’anno però per le strade non ci saranno i tradizionali mercatini di Natale, ma produzioni e articoli da regalo potranno essere esposti su una piattaforma digitale. La Consulta giovani di Abbasanta si è inventata la vetrina virtuale per aiutare i commercianti e gli artigiani locali a reggere l’onda d’urto della crisi economica.
Gli operatori economici potranno così pubblicizzare le proprie attività sui social network dell’organizzazione giovanile, che ha dedicato degli spazi appositi per sponsorizzare la rete del commercio e il sistema produttivo e artigianale nostrani. Prenotare uno stand al “Natale in corso”, come i ragazzi hanno battezzato l’iniziativa 2.0, si tradurrà nella possibilità di pubblicizzare i prodotti in vendita negli spazi fisici dei negozi e dei laboratori artigiani attraverso le immagini postate sui profili Facebook e Instagram della consulta.
L’allestimento della vetrina on line è cominciato già ieri con la pubblicazione delle prime fotografie fornite dagli operatori economici. «Non sarà un brutto periodo a spegnere la magia del Natale e non saremo noi a rinunciare ai tanto amati mercatini natalizi», hanno scritto i giovani della consulta nella locandina che invita esercenti e artigiani a esporre nel mercatino on line. (mac)
Gli operatori economici potranno così pubblicizzare le proprie attività sui social network dell’organizzazione giovanile, che ha dedicato degli spazi appositi per sponsorizzare la rete del commercio e il sistema produttivo e artigianale nostrani. Prenotare uno stand al “Natale in corso”, come i ragazzi hanno battezzato l’iniziativa 2.0, si tradurrà nella possibilità di pubblicizzare i prodotti in vendita negli spazi fisici dei negozi e dei laboratori artigiani attraverso le immagini postate sui profili Facebook e Instagram della consulta.
L’allestimento della vetrina on line è cominciato già ieri con la pubblicazione delle prime fotografie fornite dagli operatori economici. «Non sarà un brutto periodo a spegnere la magia del Natale e non saremo noi a rinunciare ai tanto amati mercatini natalizi», hanno scritto i giovani della consulta nella locandina che invita esercenti e artigiani a esporre nel mercatino on line. (mac)