La Nuova Sardegna

Oristano

Incidente sulla 131, oggi i funerali

Incidente sulla 131, oggi i funerali

Nella Basilica di Santa Giusta l’ultimo saluto al 25enne Francesco Scano

22 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Si svolgeranno questo pomeriggio, con tutte le prescrizioni e le limitazioni dovute alla pandemia, alle 15 e 30 i funerali di Francesco Scano, il giovane di 25 anni tragicamente scomparso nell’incidente che domenica sera ha visto coinvolta l’auto su cui viaggiava in compagnia di due amici.

Gli agenti della Polstrada di Nuoro, coordinati dal dirigente Leo Testa hanno ormai pochi dubbi sulle cause dell’incidente, che non ha coinvolto altre vetture.

L’auto è uscita fuori strada, ha compiuto un volo di decine di metri e si è ribaltata su un canalone finendo la sua folle corsa tra gli arbusti. E proprio la velocità, giudicata elevata, dovrebbe essere stata all’origine dell’uscita di strada, complice forse anche un fondo non perfetto del manto stradale, che ha fatto perdere aderenza al motore della potente Bmw.

Ad avere la peggio dei tre occupanti la vettura è stato proprio Francesco Scano, che viaggiava, non si sa se con le cinture allacciate, nel sedile posteriore.

Gli altri due occupanti l’auto, il guidatore Andrea Nalli, dipendente di un distributore di benzina dell’Oristanese e il passeggero al suo fianco Filippo Porcu sono stati estratti dall’abitacolo in evidente stato di choc ma in condizioni fisiche tutto sommato accettabili per l’incidente subito. Sono stati comunque accompagnati in ospedale a Oristano per un controllo sommario delle loro condizioni. Non è escluso che dalle loro prime dichiarazioni gli agenti della Polstrada possano trarre ulteriori elementi per chiudere il verbale e archiviare l’ennesimo incidente mortale su quel tratto di 131, più pericolo e infido, in una impropria classifica di molti altri pezzi di superstrada.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative