La Nuova Sardegna

Oristano

unla 

Un filmato inedito in regalo sulla vita e le opere di Corriga

Un filmato inedito in regalo sulla vita e le opere di Corriga

ORISTANO. Sino al 6 gennaio la Unla mette a disposizione dei suoi utenti, e di tutta la comunità un documentario coprodotto dal Centro Servizi Culturali UNLA e dedicato ad corriga. “Antonio Corriga:...

27 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sino al 6 gennaio la Unla mette a disposizione dei suoi utenti, e di tutta la comunità un documentario coprodotto dal Centro Servizi Culturali UNLA e dedicato ad corriga.

“Antonio Corriga: la vita in un intreccio di colori”, di Antonello Carboni). Unla ringrazia di cuore Sabina Corriga e tutta la sua famiglia per la disponibilità dimostrata.

Il documentario racconta la storia dell’artista e descrive i suoi inseparabili compagni di viaggio: la pittura, la ceramica, la politica. Il film attraverso diverse testimonianze tenta di ricostruire brevemente un profilo biografico e artistico di Corriga, che nato ad Atzari, si forma all’Istituto Statale d’Arte di Sassari guidato da Filippo Figari. Conclusi gli studi accademici a Firenze rientra in Sardegna e si stabilisce a Oristano, dove per breve tempo apre una bottega ceramica, diventando uno degli ambasciatori dell’arte sarda nel mondo. direttore dell’Isola fu anche a più riprese consigliere comunale. Morì in città 9 anni fa.

Per vedere il documentario è necessario andare sulla pagina https://vimeo.com/190917278 e digitare poi la password “natale2020”.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative