La Nuova Sardegna

Oristano

Impianti sportivi, fondi a Ghilarza, Nureci e Narbolia

Impianti sportivi, fondi a Ghilarza, Nureci e Narbolia

GHILARZA. Il Comune non dovrà più ricorrere a un mutuo per sistemare gli impianti del circolo bocciofilo, ma potrà usufruire di un contributo diretto.Pochi giorni fa la Regione ha approvato il...

29 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Il Comune non dovrà più ricorrere a un mutuo per sistemare gli impianti del circolo bocciofilo, ma potrà usufruire di un contributo diretto.

Pochi giorni fa la Regione ha approvato il programma di spesa da un milione e mezzo di euro destinati alla manutenzione straordinaria, al completamento, alla messa in sicurezza dell'impiantistica sportiva e alle relative attrezzature. Lo stanziamento è di un milione e mezzo di euro per i dodici enti locali che hanno presentato domanda di finanziamento. Ghilarza è uno dei tre Comuni dell'Oristanese che riceveranno le risorse.

L'entità del contributo accordato alla municipalità del Guilcier è di 98mila euro, cifra che copre per intero il costo dell’intervento preventivato nel progetto esecutivo licenziato dalla precedente amministrazione e che, secondo le direttive della Regione, dovrà essere impegnata entro il 31 dicembre.

Con i 98mila euro l'amministrazione locale potrà ripristinare la sicurezza del bocciodromo Sa Teula intervenendo in particolare nella struttura lignea dell'edificio principale, in condizioni precarie. Oltre al progetto di Ghilarza sono stati finanziati l' intervento nel campo da motocross a Narbolia e la manutenzione dell'impianto sportivo in località Is Argiolas a Nureci, rispettivamente con 150.000 e 100mila euro. (mac)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative