La Nuova Sardegna

Oristano

antiquarium arborense 

Laboratori didattici su storia, arte e tradizioni

ORISTANO. L’Antiquarium Arborense propone anche per il 2021 una serie di laboratori didattici pensati per le scuole e le comunità, da tenersi non solo in presenza ma anche a distanza.Tutti i...

04 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’Antiquarium Arborense propone anche per il 2021 una serie di laboratori didattici pensati per le scuole e le comunità, da tenersi non solo in presenza ma anche a distanza.

Tutti i laboratori d’approfondimento storico, artistico ed archeologico sono pensati quali unità uniche di analisi tematica a corredo e completamento di competenze acquisite o da acquisirsi, sia di allievi delle diverse fasce d’età, sia per adulti che abbiano piacere di migliorare la conoscenza di un tema specifico e la conoscenza del patrimonio artistico e culturale. Alcuni dei laboratori si concluderanno con una scheda di verifica di competenze acquisite e con una proposta di uno sviluppo creativo manuale. Ciascun lavoro conclusivo appartiene al partecipante e sarà documentato dall’Antiquarium Arborense quale prova anonima di lavoro sperimentale da pubblicarsi nelle pagine web e social del nostro museo.

E se la scuola non può andare al museo, sarà il museo ad entrare in classe. Alcuni dei laboratori proposti possono essere sviluppati anche in didattica a distanza. Per ulteriori informazioni è possibile navigare sul sito dell’Antiquarium, dove sono indicati caratteristiche e costi, molto contenuti, dei laboratori.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative