La Nuova Sardegna

Oristano

Corsi preparto per le donne in dolce attesa

GHILARZA. Con l’inizio del nuovo anno, ripartono i corsi di accompagnamento alla nascita promossi dai Consultori familiari dell’Assl per le famiglie che attendono i nuovi pargoli. Mercoledì 13...

10 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Con l’inizio del nuovo anno, ripartono i corsi di accompagnamento alla nascita promossi dai Consultori familiari dell’Assl per le famiglie che attendono i nuovi pargoli. Mercoledì 13 gennaio al Consultorio familiare di Ghilarza, alle 9.30, prenderà il via il ciclo di incontri dedicati alle gestanti che partoriranno a febbraio. Nella stessa data ed orario anche al Consultorio di Santu Lussurgiu si terrà il primo degli otto appuntamenti rivolti alle donne il cui parto è previsto per febbraio, marzo e aprile.

Ad accogliere le partecipanti saranno gli operatori dei Consultori di Santu Lussurgiu e Ghilarza: ostetrica, ginecologa, assistente sanitario e psicologa saranno presenti a turno a ciascuno degli incontri settimanali.

Durante il percorso nascita saranno affrontati i vari temi relativi alla gravidanza, al post nascita e all’arrivo del nuovo nato: dai cambiamenti fisici ed emotivi della gestante agli esami da eseguire, dagli stili di vita da adottare alle norme a tutela dalla maternità, per poi illustrare come affrontare al meglio il travaglio, il parto ed il ritorno a casa col bambino. Si parlerà anche di allattamento al seno, vaccinazioni, prevenzione degli incidenti domestici, sessualità e contraccezione dopo il parto. I corsi sono totalmente gratuiti. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al Consultorio familiare di Ghilarza allo 0785-560413 e a quello di Santu Lussurgiu allo 0783-550385.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative