La Nuova Sardegna

Oristano

solidarietÀ 

Ordine di Malta e polizia aiutano scuole, carcere e anziani

Ordine di Malta e polizia aiutano scuole, carcere e anziani

ORISTANO. Un centinaio di visiere, trecento mascherine chirurgiche e un centinaio del tipo FFP2, sono state donate dalla delegazione regionale del Sovrano Militare Ordine di Malta e da Daniele Rochi,...

10 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un centinaio di visiere, trecento mascherine chirurgiche e un centinaio del tipo FFP2, sono state donate dalla delegazione regionale del Sovrano Militare Ordine di Malta e da Daniele Rochi, operatore della Polizia di Stato in servizio nella Questura oristanese, impegnato in varie attività di volontariato. Il prezioso regalo è stato destinato alla scuola primaria di via Bellini, al personale della Casa Circondariale di Massama e alle residenze sanitarie assistite di Siapiccia e Nureci. Un dono prezioso, hanno sottolineato i responsabili delle strutture che hanno ricevuto i dispositivi di protezione individuale, ringraziando Rochi e la delegazione sarda dell’Ordine di Malta, che dimostra quanto siano importanti i gesti di solidarietà in questo tempo, reso particolarmente difficile dal perdurare della pandemia di Coronavirus.

«Con la delegazione sarda dell’Ordine di Malta – ha detto Rochi – abbiamo scelto una scuola Primaria perché opera in presenza con gli alunni, poi gli ospiti della Casa Circondariale di Massama e due RSA decentrate rispetto a quelle di Oristano e quindi, a nostro avviso, maggiormente soggette ai rischi derivanti dal Covid19».

Nella struttura per anziani di Siapiccia, qualche settimana fa si sono registrati una vittima e ben undici positivi al virus, facendo emergere, ancora una volta, la fragilità degli ospiti delle RSA e quanto sia necessario proteggerli dal rischio contagio. Un imperativo assolutamente in sintonia con la missione dei Cavalieri di Malta, la cui appartenenza a un Ordine religioso nato nel 1050, rende il loro servizio, sempre discreto, verso i più deboli perfettamente in linea con il motto “Obsequium pauperum et tuitio fidei”, che significa difesa della fede e servizio verso i poveri.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative