La Nuova Sardegna

Oristano

sanitÀ 

In arrivo altri 468 dosi di vaccino per gli ospedali di Bosa e Ghilarza

In arrivo altri 468 dosi di vaccino per gli ospedali di Bosa e Ghilarza

ORISTANO. Un altro passo è compiuto. Ieri sera sono state consegnate alla farmacia dell’ospedale San Martino 468 nuove dosi di vaccino anti-Covid Pfizer-BionTech. La fornitura consentirà di...

13 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un altro passo è compiuto. Ieri sera sono state consegnate alla farmacia dell’ospedale San Martino 468 nuove dosi di vaccino anti-Covid Pfizer-BionTech. La fornitura consentirà di proseguire con la campagna di vaccinazione coordinata dalla direttrice del Servizio di Igiene e sanità pubblica della Assl, Maria Valentina Marras. Stamattina si riprenderà con l’inoculazione delle nuove dosi sul personale sanitario dell’ospedale che non era stato coinvolto nella prima fase. Successivamente, con l’arrivo di ulteriori scorte, si continuerà con gli operatori degli ospedali Mastino di Bosa, per il quale sono già stati richiesti 210 vaccini, e Delogu di Ghilarza, che ha già ricevuto i 48 necessari alla copertura del personale del reparto Covid e dei servizi di Radiologia, Dialisi e Centro prelievi e a cui ne dovranno essere consegnate altre 180 dosi.

Ieri si è invece conclusa, con la somministrazione di altre 36 dosi, la prima tranche di vaccini destinati al personale sanitario territoriale, che sabato e domenica ha coinvolto medici di famiglia, pediatri di libera scelta, servizio di Igiene e sanità pubblica, operatori addetti all’effettuazione dei tamponi.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative