La Nuova Sardegna

Oristano

paulilatino 

Genitore positivo, intere classi a casa

Genitore positivo, intere classi a casa

PAULILATINO. Un nuovo caso di positività ha costretto alla sospensione temporanea dell'attività didattica per gli alunni della quarta elementari e della sezione A della scuola dell'infanzia...

16 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Un nuovo caso di positività ha costretto alla sospensione temporanea dell'attività didattica per gli alunni della quarta elementari e della sezione A della scuola dell'infanzia paritaria Sacro Cuore. Un genitore ha contratto l'infezione e per precauzione il sindaco ha disposto l'interruzione delle lezioni in presenza fino al termine dello screening che le autorità sanitarie hanno avviato ieri mattina sulla cerchia dei conoscenti con cui negli ultimi tempi l'uomo è entrato in contatto. «In questa fase emergenziale è necessario limitare gli incontri non strettamente necessari», spiega Domenico Gallus, che confida di avere i risultati dei test lunedì per avere quanto prima un'idea dei provvedimenti da adottare, nella speranza che questi si traducano nel ritorno a scuola degli alunni in isolamento domiciliare. Il numero dei positivi conclamati attualmente è pari a due.

Il sindaco di Norbello Matteo Manca ha emesso un'ordinanza disponendo per oggi la sospensione delle lezioni nelle scuole dell'infanzia, primarie e medie. Un operatore scolastico positivo al virus è entrato in contatto con una parte degli alunni. (mac)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative