La Nuova Sardegna

Oristano

il concorso di idee 

La Fondazione Oristano ha il suo logo ufficiale

La Fondazione Oristano ha il suo logo ufficiale

ORISTANO. La Fondazione Oristano ha il suo logo ufficiale. Lo ha realizzato Luca Usai, architetto di San Gavino Monreale, che ha vinto il concorso di idee per la realizzazione del logo bandito nei...

20 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Fondazione Oristano ha il suo logo ufficiale. Lo ha realizzato Luca Usai, architetto di San Gavino Monreale, che ha vinto il concorso di idee per la realizzazione del logo bandito nei mesi scorsi. La commissione presieduta da Giulia Contu e composta da Francesco Deriu, Nadia Usai, Valter Mulas e Federico Fadda ha valutato le 159 proposte presentate indicando tre ritenute più meritevoli e tra queste quella vincitrice. La scelta del logo è stata formalizzata dal consiglio di amministrazione della Fondazione Oristano che ha deliberato l’adozione del nuovo simbolo. Il logo vincitore è stato selezionato perché riconosciuto capace di rappresentare la Fondazione e la sua attività, di essere riconoscibile anche senza il logotipo, di essere in linea con le esigenze della Fondazione, di essere facilmente replicabile per tutti gli usi, di esser riproducibile, versatile e leggibile.

La proposta di Luca Usai rappresenta uno dei simboli più legati alla cultura oristanese, la stella della Sartiglia, i cui principali elementi sono creati dal gioco delle lettere F e O, le iniziali di Fondazione Oristano. La giuria ha assegnato il secondo premio a Lorenzo Dessì e il terzo a Umberto Nucaro.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative