La Nuova Sardegna

Oristano

Partono i lavori al Foro Boario, sarà la fine degli allagamenti

Partono i lavori al Foro Boario, sarà la fine degli allagamenti

ORISTANO. Gli allagamenti del Foro Boario potrebbero diventare un ricordo in un futuro che si avvicina sempre di più. Non da subito ovviamente, il grosso dei lavori si svolgerà tra il 2021 e il 2022,...

20 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Gli allagamenti del Foro Boario potrebbero diventare un ricordo in un futuro che si avvicina sempre di più. Non da subito ovviamente, il grosso dei lavori si svolgerà tra il 2021 e il 2022, ma già da oggi la ditta SAPI di Capoterra inizia gli interventi al cantiere per il ripristino della funzionalità idraulica nella zona di Pratz ’e bois, finanziati dalla Regione con un contributo al Comune di 370mila euro, spalmati appunto tra il 2020 e il 2022.

Questo comporterà una serie di disagi per gli automobilisti in uno degli incroci più trafficati e confusionari di tutta la città. Dal 20 al 29 gennaio scatteranno sensi unici alternati, restringimenti di carreggiata, divieti di transito e di sosta con rimozione. I cittadini dovranno rifarsi alla segnaletica che di volta in volta sarà sistemata sulle strade. Quelle interessate sono via Sardegna, via Ricovero, via Vandalino Casu e via Versilia e i lavori si svolgeranno tra le 7 e le 17.

La zona, a breve, sarà interessata anche dai lavori per il rifacimento degli ingressi cittadini da Silì e Fenosu, che riguarderanno via Casu e via Marconi. In un primo momento, gli interventi riguarderanno il muro di cinta di Villa Baldino con un limitato impatto sulla circolazione stradale, ma più avanti sono previste interruzioni del traffico per la realizzazione delle rotatorie e deviazioni sulla circonvallazione Nord di proprietà della provincia che collega via Casu con l’ingresso settentrionale di Oristano. (dav.pi.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative