La Nuova Sardegna

Oristano

La Carrela si farà, ma solo virtuale

La Carrela si farà, ma solo virtuale

Santu Lussurgiu, il sindaco Loi annuncia le iniziative per Carnevale

31 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. La manifestazione Sa carrela ‘e nanti per quest’anno si ripropone in chiave virtuale. Per non dimenticare, per costruire un ponte ideale in questo anno di blocco, con una edizione “futuristica” che vuole tenere vivo l’emozione della manifestazione, rivivendo con le immagini e i suoni, le edizioni passate.

«Sarà una rievocazione delle emozioni in chiave “digitale” – dice il sindaco Diego Loi – con le immagini e i suoni delle edizioni passate. C’è la volontà di trovare una modalità diversa per mantenere viva la tradizione del carnevale e capitalizzando questo momento di blocco temporaneo, elaborando sui materiali audiovisivi che conserveranno nel tempo la memoria della manifestazione e che diventeranno parte del patrimonio documentale che andrà a popolare la “Casa del Cavaliere”. Abbiamo chiamato questa edizione Memoriae Sa Carrela ‘e nanti 2021 ».

“Memoriae” rappresenta un percorso nostalgico, in memoria di tempi passati attraverso gli strumenti della modernità. Il racconto seguirà un percorso tra le vie del centro storico di Santu Lussurgiu e verrà prodotto da “KyberTeatro spin off della Coop L'aquilone di Viviana”. La musica che accompagnerà le proiezioni sarà prodotta dal compositore e musicista Gustavo Gini. e si svolgerà domenica 14 febbraio. Si inizia alle 11 con la presentazione dell’evento in diretta sui canali social del Comune di Santu Lussurgiu con la partecipazione del Sindaco Diego Loi, il presidente della Associazione Cavalieri Sa Carrela ‘e nanti Giambattista Deriu, e l’intervento di alcuni protagonisti “storici” della manifestazione equestre. Si prosegue con le proiezioni itineranti che dalle 18 alle 21 animeranno alcune vie del centro storico del paese.

All’evento principale si unisce il concorso fotografico, promosso dall’Associazione Cavalieri, che animerà le pagine social della manifestazione a partire dal 1 febbraio.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative