La Nuova Sardegna

Oristano

Cori e tradizioni, nuova associazione

Cori e tradizioni, nuova associazione

Doriana Licheri è la prima presidente del direttivo di “Chorus Inside”

02 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nasce anche nell’isola la sezione locale di “Chorus Inside”, la Federazione internazionale che promuove, tutela e diffonde il canto corale. Nei giorni scorsi è stato eletto il primo direttivo Il primo Direttivo eletto tra i presidenti dei 50 cori sardi iscritti alla Federazione Nazionale, composto da un team competente e qualificato vista la consolidata esperienza, di tutti i membri, nella gestione delle maggiori attività corali svolte ogni anno in Sardegna. La presidente, Doriana Licheri, è ingegnere e ha ricoperto ruoli apicali nell’ambito di enti pubblici oltre ad aver svolto il ruolo di vicepresidente dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Oristano. È fondatrice e presidente dell’Accademia delle Tradizioni Popolari “Sa Pintadera” e del coro omonimo.

Gli altri componenti del direttivo sono: Tonino Ladu, Rimedia Sanna, Francesco Pinna, Amedeo Bianchi, Antonio Dessena e Paolo Tola

Tutti i membri del direttivo ricoprono importanti incarichi tra i Cori presenti nel territorio sardo e si sono distinti negli anni per competenza e professionalità nella gestione delle attività corali.

«La Federazione dei cori Sardegna – ha detto la presidente Licheri – vuole rappresentare una risorsa ed un importante riferi mento per tutte le coralità Sarde che ne vorranno far parte; un’opportunità di Rinascita e di Crescita per tutta la coralità della Sardegna soprattutto in questo momento di grande difficoltà, per tutto il mondo artistico e corale».

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative