Laconi, il Gal punta sul turismo: due bandi per migliorare l’offerta

LACONI. Il Sarcidano scommette sulle potenzialità del territorio e sul turismo sostenibile. Il Gal Sarcidano Barbagia di Seulo ha approvato due nuovi bandi in ambito di turismo sostenibile: Start up...

LACONI. Il Sarcidano scommette sulle potenzialità del territorio e sul turismo sostenibile. Il Gal Sarcidano Barbagia di Seulo ha approvato due nuovi bandi in ambito di turismo sostenibile: Start up servizi turistici e Potenziamento offerta turistica - Grandi attrattori pubblici. Quest’ultimo, rivolto agli enti pubblici, finanzia investimenti per infrastrutture turistiche di fruizione pubblica su piccola scala, che incrementino la conoscenza del territorio, degli attrattori naturali e culturali, dei servizi fruibili e degli itinerari. Si vuole incentivare il turismo sostenibile e l’escursionismo diversificando e destagionalizzando l’offerta turistica, conservando il paesaggio, promuovendo le risorse ambientali, storiche e culturali e favorendo la creazione di lavoro.

Per chi aspira ad avviare un’attività c’è il bando Star up e servizi turistici che finanzia la nascita di nuove imprese di servizi legati al turismo sostenibile ed esperienziale. Si fa riferimento, ad esempio, a servizi quali transfer, visite guidate, escursioni, tour operator locale, intrattenimento, noleggio mezzi inclusi quelli per la mobilità lenta, enogastronomia. Le domande potranno essere presentate sino al 31 marzo. (iv.ful.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes