La Nuova Sardegna

Oristano

maltempo 

Chiuso per sicurezza il ponte di Silì

Chiuso per sicurezza il ponte di Silì

ORISTANO. Con l’arrivo del maltempo, e una ondata di freddo siberiano che porterà a un brusco abbassamento delle temperature, gli enti locali lanciano i dovuti preavvisi per condizioni critiche e...

14 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Con l’arrivo del maltempo, e una ondata di freddo siberiano che porterà a un brusco abbassamento delle temperature, gli enti locali lanciano i dovuti preavvisi per condizioni critiche e decidono di assumere tutte le iniziative prudenziali necessarie.

E così il Comune ha disposto la chiusura del ponte sommergibile di Silì.

«La misura è stata adottata a titolo precauzionale, fino a cessate esigenze – riporta una nota del comune – a causa del peggioramento delle condizioni meteo e dell'allerta gialla per rischio idraulico diffuso dalla Protezione civile». Il ponte di Silì, che unisce la frazione con Nuraxinieddu, con una certa regolarità viene chiuso al traffico durante abbondanti precipitazioni o per prevenire pericoli in caso di annunciata piena del Tirso.

Realizzato negli anni Cinquanta, il ponte ha ricevuto da poco i progetti di manutenzione che però si potranno fare solo durante i mesi di secca, da luglio a settembre quando dalla diga di Pranu Antoni, per ovvii motivi non può venir rilasciata acqua e quindi la golena del Tirso rimane all’asciutto.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative