La Nuova Sardegna

Oristano

Questura: Stellino saluta, arriva Giardina

Questura: Stellino saluta, arriva Giardina

Cambio della guardia. L’attuale questore andrà a Ravenna, il nuovo viene da Cagliari

19 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nuovo vertice alla Questura di Oristano. Dal primo marzo Giuseppe Giardina, attuale comandante del Dipartimento della Polizia Stradale della Sardegna assume l’incarico di Questore, prendendo il posto di Giusy Stellino, che lascia la città dopo due anni trascorsi alla guida delle donne e degli uomini della Polizia della Provincia.

Giardina, pari grado di Stellino, prima di dirigere la Polstrada sarda ha lavorato due anni al dipartimento della Pubblica sicurezza a Roma. In precedenza vicedirigente del Reparto Mobile, funzionario della sezione di polizia giudiziaria del Tribunale, dirigente della polizia amministrativa e dal 2008 al 2017 capo di gabinetto della Questura di Cagliari.

L’attuale Questore Giusy Stellino, prima poliziotta sarda, ma d’adozione, essendo nata in Lombardia, ad essere nominata questore, dopo una carriera trascorsa quasi per intero in terra sarda, con importanti esperienze investigative e dirigenziali nelle Questure di Sassari e di Nuoro, lascia l’isola e dallo stesso primo marzo prenderà possesso della Questura di Ravenna.

Entrambi i dirigenti pur provenendo da esperienze distinte hanno acquisito nel corso della loro carriera riconosciute capacità professionali che li hanno fatto apprezzare non solo dagli “addetti ai lavori”.

L’attività di prevenzione, e di confronto con i cittadini, sia sul versante specifico del controllo e della regolazione della mobilità su strada che su quello della lotta alla droga, alla violenza di genere e ai pericoli insiti nella rete, li ha portati ad “aprire” sempre più le porte dei loro uffici. Una attività che ciascuno nei loro nuovi ruoli continueranno a svolgere anche nel futuro.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative